Il Pala Flaminio ospita la prima giornata della fase a orologio e accoglie la Moncada Energy Agrigento. Il risultato finale dice 73toria della disputa a rimbalzo è stata fondamentale per Rimini
Rimini ha catturato 44 rimbalzi totali contro i 35 ospiti, permettendo nuove opportunità su seconde chance d’attacco per tutti gli effettivi.
Per la Moncada Agrigento il miglior marcatore è stato Lorenzo Ambrosin (16 punti), con il capitano Chiarastella che ha contribuito con 13 punti e un 3/6 da 3pt. I supporter del Flaminio festeggiano il sesto risultato utile nelle ultime sette partite.
Tipico quintetto per coach Dell’Agnello in avvio
Tassinari, Marks, Anumba, J.Johnson e Simioni iniziano la partita per Rimini, mentre per Agrigento si schierano Ambrosin, Morici, Cohill, Fabi e Polakovich.
La Partita
Partenza all’insegna dell’equilibrio: Simioni scrive i primi 7 punti locali facendo sentire tutta la sua presenza sotto canestro, ma per la Moncada in fila Polakovich, Fabi ed Ambrosin impattano il 7a dalla panchina sia capitan Masciadri sia Tomassini si fanno trovare pronti, due punti in tapà e da tre punti a Tomassini, ma ancora Masciadri su imbeccata di Grande muove il tabellone riminese (14i, ma anche una tripla ciascuno di Simioni e Tomassini servono ad attutire la ritrovata verve dei siciliani. All’intervallo è 43ale importanza (56a verso il testa a testa finale.
Tassinari dà ancora ossigeno da 3 punti a Rimini, ma per gli ospiti Peterson, tre punti in fila ripartiti in due azioni da Meluzzi ed una bomba di Chiarastella riducono il passivo per Agrigento sul 63o con una tripla di Tomassini e due punti in semi gancio di J.Johnson che riallontanano la Moncada (68rovare le giuste contromisure per competere più sul punto a punto finale.
Nell’ultimo minuto, da segnalare due punti di Chiarastella ed un tiro da tre punti di Simon Anumba. Il finale è biancorosso, 73 Peterson 4 (2/5, 0/0), Jacob Polakovich 2 (1/5, 0/0)
– Pala Flaminio
– Rivierabanca Rimini
– Moncada Energy Agrigento
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN