Procura di Catania: nessun dossieraggio sul video della partecipazione del giudice Iolanda Apostolico alla manifestazione al porto di Catania
Le conclusioni della Procura di Catania
La Procura di Catania ha chiuso l’inchiesta aperta tre mesi fa a modello 45, riguardante il video della partecipazione del giudice Iolanda Apostolico alla manifestazione al porto di Catania nell’agosto del 2018. Secondo la Procura, il fatto non costituisce reato in quanto le riprese non sono state prelevate da archivi delle forze dell’ordine.
Le circostanze del video
Secondo gli accertamenti, il video è stato girato da un carabiniere con il suo telefonino privato e non per motivi di servizio. Successivamente, il militare avrebbe diffuso il video in una chat non di servizio, senza però ammettere di essere l’autore del filmato quando interrogato dalla procuratrice facente funzione Agata Santonocito.
La reazione della Lega
La Lega ha commentato la notizia sottolineando che il video non era frutto di dossieraggio, ma è stato invece utilizzato dai media per attaccare Matteo Salvini e nascondere la partecipazione del giudice Apostolico alla manifestazione. La Lega ha ribadito che toghe e media politicizzati non riusciranno a intimidire il partito e il suo segretario.
– Video della partecipazione
– Procura di Catania
– Manifestazione al porto di Catania
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS