La polizia sventa il suicidio di un 25enne a Catania
La polizia di Catania è riuscita a sventare un tragico suicidio grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Ieri sera, intorno alle 20:00, è giunta una segnalazione al centralino della Questura di Catania da parte di un cittadino preoccupato che aveva udito grida provenire da un palazzo del centro storico.
Il soccorso della polizia
Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato un giovane di 25 anni appollaiato sul cornicione del terzo piano, visibilmente sconvolto e disperato. Grazie all’intervento di un negoziante del quartiere, che ha permesso l’accesso al cortile retrostante all’edificio, la polizia è riuscita a farsi strada fino al terzo piano e a parlare con il giovane.
L’importanza dell’intervento rapido
L’intervento rapido delle forze dell’ordine e la loro capacità di gestire la situazione in modo empatico e professionale hanno permesso di convincere il giovane a desistere dal gesto estremo e a tornare in sicurezza all’interno dell’appartamento.
L’intervento della polizia psicologica
La polizia ha anche chiamato sul posto una squadra di psicologi specializzati nell’assistenza a persone in crisi, che ha fornito supporto emotivo al giovane e ha organizzato il trasporto in ospedale per un’attenta valutazione del suo stato di salute mentale.
La polizia di Catania ha voluto sottolineare l’importanza delle segnalazioni tempestive da parte dei cittadini e il ruolo fondamentale che la prontezza di intervento delle forze dell’ordine può avere in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla collaborazione di tutti, è stata evitata una tragedia e il giovane ha ora l’opportunità di ricevere l’aiuto di cui ha bisogno.
– Polizia
– Suicidio
– 25enne a Catania
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN