Proiezione del film “Erasmus in Gaza”
Una rassegna dedicata alla Palestina
Il prossimo giovedì 8 febbraio alle 20 presso gli spazi di “Immagina Coworking” in via Cesare Battisti, sarà proiettato il film “Erasmus in Gaza” di Chiara Avesani e Matteo Delbò. Questo evento fa parte della rassegna intitolata “Palestina con altri occhi”, che prevede anche altre due serate, venerdì 9 e sabato 10, promosse da diverse realtà associative tra cui il circolo John Belushi, Arci, Ucca, cooperativa sociale Al Kharub, centro culturale Pier Paolo Pasolini, Assopace Palestina ed Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico ETS.
Un’opportunità unica per conoscere la Palestina
Durante la serata del venerdì 9 febbraio ci sarà l’evento “Zaytun, Homus & Zaatar”, un’occasione per immergersi nei profumi e nei sapori della Palestina con l’esperienza di Fateh Hamdan. Sarà inoltre proiettato il film “NAKBA” di Monica Maurer. Sabato 10 febbraio sarà la volta del film “200 metri” di Ameen Nayfeh. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
La campagna Arci “Palestina con altri occhi”
Secondo gli organizzatori, l’obiettivo della rassegna è quello di raccontare la Palestina al di là degli stereotipi alimentati dai media europei e occidentali, offrendo una prospettiva diversa e più completa. L’intento è quello di informare, confrontarsi e creare spunti interpretativi attraverso la cultura, mettendo al centro delle riflessioni il rispetto dei diritti e la ricerca di una pace giusta per la regione.
In questo contesto, la proiezione del film “Erasmus in Gaza” rappresenta un’opportunità unica per avvicinarsi alla realtà della Palestina, anche al di fuori dei canoni tradizionali di comunicazione e informazione. Si tratta di un’occasione preziosa per ampliare le prospettive e favorire un dibattito più ampio e informato sulla complessa situazione in Medio Oriente.
– Palestina con altri occhi
– Erasmus in Gaza
– 200 metri
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN