Il Vespa Club di Prizzi porta la gioia della Befana all’ospedale Civico
Quest’anno la Befana è arrivata in sella ad una…Vespa: questa mattina i bambini del reparto di oncologia dell’ospedale Civico di Palermo hanno ricevuto le tradizionali calze piene di dolci. A portarle i membri del Vespa club di Prizzi, da sempre molto attivi sul fronte sociale. Accompagnati dal sindaco del paesino dell’hinterland palermitano Antonella Comparetto, hanno consegnato i doni e lasciato come ricordo la calza rossa con il simbolo del Vespa club e l’immagine del diavolo, emblema del paese.
Un’Iniziativa dal Cuore
«È stata una iniziativa fortemente cercata e voluta – spiega il sindaco – purtroppo il nostro presidente Fabrizio Patronaggio, colui che ha fondato il club, ci ha lasciati lo scorso 4 novembre a causa di un infarto. La sera prima di andarsene aveva espresso il desiderio di portare sotto il periodo natalizio dei doni ai ragazzi e ai bambini meno fortunati del reparto oncologico della struttura ospedaliera del Civico. E così abbiamo fatto: abbiamo preso contatti e lavorato tanto affinché si potesse realizzare questa iniziativa».
Una Storia di Impegno e Solidarietà
Il club fondato da Patronaggio è attivo da circa due anni, «e in questi anni si sono svolte tantissime manifestazioni a livello provinciale e regionale – continua il sindaco – con grande seguito e tantissimi visitatori arrivati anche da fuori la Sicilia.
– Befana
– Vespa club
– Ospedale Civico di Palermo
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS