Podio tutto tricolore nel Grand Prix di Palermo
03 dicembre 2023 #news
Il 3 dicembre 2023 si è tenuta la 38esima edizione della Coppa degli Assi a Palermo, che ha visto emergere un podio tutto tricolore nel Grand Prix. Il Caporale Lorenzo Correddu ha ottenuto la vittoria, portando a casa un Montepremi di ben 80.000,00 euro.
Correddu, in sella ad Ultos, ha completato un percorso netto nel tempo di 75”.09, aggiudicandosi la vittoria della Longines Ranking class. Questa è stata una prestazione eccezionale, considerando che solamente uno dei 18 binomi in gara è riuscito a concludere il giro base senza penalità.
A seguire, sul podio, Aurora Guaragno si è posizionata al secondo posto con Contento 23, seguita da Giuseppe Genuardi e La Peppa. I piazzamenti dei cavalieri italiani nella top ten del Grand Prix di Palermo proseguono con altri brillanti risultati, confermando la forza e la competitività dell’equitazione italiana.
Successi e piazzamenti nella top ten
Diego Cuzzocrea si è piazzato al quinto posto con Messhargos, seguito da Elisa Chimirri e Calandro Z al sesto posto, e Luca Coata con Holly del Rilate al settimo. Completa la top ten degli italiani Omar Bonomelli su Chippendel de la Tour all’ottavo posto, seguito da Emanuele Gaudiano e Crack Balou al nono.
Questi risultati dimostrano l’eccellenza degli atleti italiani nell’ambito dell’equitazione a livello internazionale, portando orgoglio e successo al nostro Paese.
© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Lorenzo Correddu ed Ultos vincitori del Grand Prix del CSI3* di Palermo © Instagram Coppa degli Assi
– Montepremi di ben 80.000,00 euro
– Lorenzo Correddu
– Ultos
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN