Successi all’ippodromo La Favorita di Palermo
Luciano Messineo e Ceres Ors trionfano
Luciano Messineo con Ceres Ors ha vinto il centrale all’ippodromo La Favorita di Palermo, in una giornata che ha visto al via 79 cavalli suddivisi in 7 corse. Bartolomeo Ingardia si è imposto nella gara dedicata ai gentlemen.
La gara principale
La gara clou è stata la sesta riservata ai cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza del doppio chilometro e valida come II Tris Nazionale. Allo stacco dello starter è Natale Cintura con Desio che va al comando davanti a Ceres Ors e Davidia. I primi mille metri vanno avanti con un ritmo blando e un’andatura tranquilla. Solo all’ultima curva è Daisy Rab che prova a venire fuori dalle retrovie ma senza successo. Quindi in dirittura d’arriva si assiste a un duello tra Desio e Ceres Ors, che vede quest’ultimo avere la meglio negli ultimi 200 metri. Terzo classificato Daiacco Aby guidato da Antonino Vassallo.
Altri successi e conclusioni
La corsa riservata ai driver con cavalli di loro proprietà è stata la quinta. Al via dieci cavalli anziani di categoria D sulla distanza del miglio. Con un gran tempo (1.13.8) Black Mamba San ottimamente condotto da Bartolomeo Ingardia ha la meglio su Brillant Axe di Salvatore Pampillonia e Zarchicco Park di Francesco Paolo Caruso.
Le altre corse inserite nel palinsesto dell’ippica nazionale erano la seconda, la terza e la quarta. Qui hanno primeggiato Antonino Pecoraro jr su Futura Gams, Ancora Luciano Messineo su Euforia Jet e Natale Cintura con Emanuele New York.
– Luciano Messineo
– Ippodromo La Favorita
– Bartolomeo Ingardia
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS