Il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini annuncia nuovi investimenti in infrastrutture e trasporti in Sicilia
Il Vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato importanti investimenti in infrastrutture e trasporti durante la presentazione del collegamento ferroviario diretto tra Agrigento e l’aeroporto di Palermo.
La politica della concretezza
Nel suo messaggio, Salvini ha sottolineato l’importanza della concretezza nella politica, soprattutto nei territori come la Sicilia che da tempo attendono risposte in termini di infrastrutture e trasporti. Ha ribadito l’impegno del governo nei confronti di 4.000 cantieri tra stradali e ferroviari in tutta Italia e gli investimenti senza precedenti da Sud a Nord, con particolare attenzione alla Sicilia.
Investimenti multimiliardari in Sicilia
Il Ministro ha dichiarato che la Sicilia sarà protagonista di un piano multimiliardario che garantirà la presenza di treni ad alta capacità e ha espresso la volontà di rendere più urgente il collegamento stabile tra Calabria e Sicilia, avvicinando così l’isola all’Europa.
Concreto impegno per la mobilità dell’Isola
Salvini ha evidenziato gli investimenti previsti per la mobilità dell’isola, con un focus su strade statali di collegamento, tangenziali di Palermo, Agrigento e Catania, nonché i lavori dell’autostrada Siracusa – Gela. In ambito ferroviario, sono programmati investimenti per 13 miliardi di euro, dimostrando l’intenzione di utilizzare tutte le risorse disponibili, anche europee, per recuperare decenni di immobilismo.
In conclusione, il Vicepremier ha affermato che inaugurazioni come quella del nuovo collegamento ferroviario tra Agrigento e l’aeroporto di Palermo sono la migliore risposta alle richieste dei cittadini e ha assicurato che il governo farà tutto il possibile per dimostrarsi all’altezza delle aspettative dei siciliani.
à dell’Isola
– Ministro Salvini
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN