Scritte no vax sui muri del Policlinico di Palermo: gli insulti dopo l’open day
Il Policlinico di Palermo si è trovato al centro di polemiche dopo che sono state trovate delle scritte no vax sui suoi muri, proprio in seguito alla giornata di open day organizzata per la vaccinazione contro il Coviduazione
Le scritte, apparse sulle pareti esterne dell’ospedale, hanno suscitato indignazione tra il personale medico, i pazienti e la cittadinanza. Si tratta di un gesto di totale mancanza di rispetto verso il lavoro svolto dagli operatori sanitari e nei confronti di tutta la comunità che sta cercando di combattere la pandemia.
Le reazioni
Dopo la scoperta delle scritte, si sono levate numerose voci di condanna da parte delle istituzioni, dell’ordine dei medici e della società civile. Sono stati definiti atti vergognosi e inaccettabili, che vanno contro il senso civico e il rispetto del lavoro dei professionisti della sanità. Inoltre, il gesto ha suscitato polemiche anche per il periodo scelto: durante un open day volto a garantire la sicurezza della popolazione attraverso la vaccinazione.
La risposta dell’ospedale
Il Policlinico di Palermo ha immediatamente preso provvedimenti per cancellare le scritte e denunciare l’accaduto alle autorità competenti. Inoltre, ha manifestato la propria solidarietà al personale coinvolto e ha ribadito il proprio impegno nel combattere il Covidà. È importante che la società condanni con fermezza tali comportamenti e sostenga le istituzioni sanitarie nella loro opera di tutela della salute pubblica. Bisogna promuovere la cultura del rispetto e della solidarietà, specialmente in momenti delicati come quello che stiamo vivendo.
te no vax
– Muri del Policlinico di Palermo
– Open day insultati
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN