La Lube Civitanova vince a Catania, ma la crisi continuerà?
Catania aveva appena 4 punti, non ne prendeva uno dal 16 dicembre e veniva addirittura da 13 sconfitte consecutive. Insomma aver vinto 2alia e giocando una partita insufficiente, è stata l’ennesima conferma di una Lube che non convince.
Altos e Bassos
Piena di alti e bassi. Ok, Blengini aveva modificato il sestetto partendo con Yant e Bottolo, però obiettivamente l’italiano meritava una maglia da titolare dopo la brillante domenica contro Milano e, inoltre, se non fai degli “esperimenti” contro l’ultima in classifica, quando?
Statistiche del match
Ne è scaturito un primo set orrendo, con Civitanova che ha attaccato con un allucinante 28%, probabilmente il dato peggiore di un qualunque set dall’inizio di questa stagione (Bottolo 0/4 e Lagumdzija 1/7). A quel punto Blengini ha cambiato, dentro Zaytsev.
Il futuro della Lube
Detto ciò e ricordando che era una trasferta da 3 punti facili, comunque i biancorossi hanno guadagnato in classifica sia su chi è davanti, sia su chi è dietro. Quando restano sei giornate, la Lube è quarta con 29 punti ma solo a 3 lunghezze da Piacenza che, a sorpresa, è caduta a Cisterna (4 successi di fila in casa).
La situazione vede l’Allianz sesta con 26 punti e Monzaa non migliora, il progetto triennale, dopo un anno e mezzo, sembra essersi arenato.
Il futuro della squadra
Nel fine settimana Civitanova non giocherà la Final Four di Coppa Italia, altra delusione, e la squadra avrà 10 giorni prima di tornare in campo. Dovranno essere utilizzati per riflettere ed eliminare ciò che non va.
Andrea Scoppa
anova
– Pallavolo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN