Il caso del cameriere tunisino accusato di omicidio a Palermo
Rigettato il ricorso: Alì El Abed Baguera resta in carcere
Resta in carcere Alì El Abed Baguera, il cameriere tunisino accusato di aver ucciso a colpi di pistola il dipendente di un altro locale, Badr Boudjemai, di origine algerina, ma residente da anni a Palermo. Il tribunale del Riesame ha rigettato il ricorso presentato dall’indagato, che si è sempre professato innocente.
Le prove visive: il video dell’omicidio incastra l’indagato
Il delitto risale alla notte del 4 novembre, quando Boudjemai è stato freddato con tre colpi in via Roma mentre rientrava a casa. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e, secondo il procuratore aggiunto Ennio Petrigni ed il sostituto Vincenzo Amico, ad incastrare l’indagato sarebbero proprio le immagini: il taglio di capelli ed un particolare giubbotto dimostrerebbero che l’uomo ritratto nei video sarebbe proprio Alì El Abed Baguera.
La difesa e le controversie sulla ricostruzione
L’avvocato dell’indagato, Salvino Caputo, mette in discussione la ricostruzione basata sui video, sostenendo che l’indagato sarebbe tornato a casa senza passare da via Roma. L’omicidio era avvenuto intorno a mezzanotte e mezza, mentre l’indagato sarebbe andato via dal lavoro alle 23.45.
Le perizie e le dichiarazioni contrastanti
È in corso una perizia e una consulenza sui video dell’omicidio. Il giudice aveva convalidato il fermo del tunisino, evidenziando che il movente del delitto non sarebbe stato chiarito e che l’arma non è stata ritrovata. Inoltre, l’indagato avrebbe dichiarato di aver buttato la pistola, per poi ritrattare al momento della perquisizione della sua abitazione.
In questo articolo abbiamo analizzato il caso di Alì El Abed Baguera, il cameriere tunisino accusato di omicidio a Palermo, evidenziando le prove visive contro di lui, la difesa presentata e le controversie sulla ricostruzione dei fatti, nonché le dichiarazioni contrastanti dell’indagato. Resta da vedere come si evolverà la vicenda e quali sviluppi potranno emergere dalle perizie in corso.
– accusato di aver ucciso
– professato innocente
– alla notte del 4 novembre
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN