Incontro tra polizia e studenti di Pachino: dibattito sulle droghe

Studenti del Istituto Comprensivo Silvio Pellico di Pachino incontrano la Questura di Siracusa

Gli studenti delle terze medie del I istituto comprensivo Silvio Pellico di Pachino, nell’ambito degli incontri di legalità programmati in sinergia con l’Ufficio Scolastico provinciale, hanno incontrato i responsabili dell’Ufficio per la Comunicazione e le Relazioni esterne della questura di Siracusa.

L’incontro è stato incentrato sul tema del consumo e della vendita di sostanze stupefacenti e sull’uso consapevole dei social network. Oltre alla dirigente scolastica dell’Istituto Liliana Lucenti, era presente anche la responsabile della legalità, Mariarita Piccione.

Focus sul tema della legalità e della sicurezza

La collaborazione tra istituzioni scolastiche e forze dell’ordine è di fondamentale importanza per promuovere la cultura della legalità e sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza e della prevenzione. L’incontro con la Questura di Siracusa ha permesso agli studenti di confrontarsi direttamente con coloro che quotidianamente si occupano di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.

Importanza della consapevolezza sui social network

Uno dei temi affrontati durante l’incontro è stato anche l’uso consapevole dei social network. I ragazzi hanno avuto modo di riflettere sull’importanza di utilizzare in modo responsabile e consapevole i mezzi di comunicazione digitali, evitando situazioni di rischio e pericolo.

La responsabile della legalità Mariarita Piccione ha sottolineato l’importanza di essere sempre vigili e attenti, sia nell’ambiente reale che in quello virtuale, e di non cadere nelle trappole dell’illegalità e della violenza che purtroppo possono nascondersi dietro un click.

– Legalità
– Sostanze stupefacenti
– Social network


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.