Incontro a Palermo: cittadini preoccupati per degrado e illegalità
Delegazione del comitato “Uniti per il Quartiere” consegna esposto al sindaco di Palermo
Lagalla ha assicurato alla delegazione che farà di tutto per migliorare i servizi di competenza del Comune di Palermo. “Così come si è impegnato di rappresentare al Ministro dell’interno e agli organi preposti – spiega Nicolao – per il controllo del territorio, la grave situazione di insicurezza legata alla non presenza sul territorio di forze dell’ordine”.
Ieri i rappresentanti dell’altro comitato, quello del “Cassaro Alto”, si sono recati in udienza dall’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, rassegnando le stesse preoccupazioni.
La delegazione era composta da residenti, esercenti e rappresentanti del quartiere Vucciria, tra cui la portavoce Simona Stampacchia, e Antonio Nicolao, vice presidente della prima circoscrizione.
Durante l'incontro, Lagalla ha garantito di impegnarsi per migliorare i servizi comunali e di rappresentare al Ministro dell’Interno la grave situazione di insicurezza legata alla mancanza di presidio delle forze dell'ordine sul territorio.
La stessa preoccupazione è stata espressa in un'altra udienza tenutasi con monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, da parte dei rappresentanti del comitato del “Cassaro Alto”.
La comunità locale resta in attesa di azioni concrete da parte delle istituzioni per affrontare le problematiche espresse.
ato spontaneo "Uniti per il Quartiere"
uazione di insicurezza
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN