Incidente in via Cruillas: ferro cantiere conficcato in auto (VIDEO)

Palermo e i suoi cantieri disastrati: un incidente in via Cruillas

Nel tardo pomeriggio di ieri, un incidente ha fatto scattare l’allarme sui problemi dei cantieri a Palermo. Un’auto, un modello Lancia Delta, ha urtato violentemente un ferro di delimitazione di un’area di cantiere in via Cruillas, nel tratto di strada all’altezza del civico 54. Le operazioni di aggiornamento della rete d’illuminazione pubblica erano in corso nel luogo dell’incidente.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’auto ha riportato danni ingenti e il traffico in zona è rimasto paralizzato per diversi minuti a seguito dell’incidente.

Secondo quanto raccontato dal conducente del veicolo, l’incidente è avvenuto mentre cercava di spostarsi verso destra per far passare mezzi provenienti dalla direzione opposta. In quel tratto di strada, si erano verificati problemi di illuminazione pubblica e uno dei pozzi luce del cantiere era rimasto scoperto e non segnalato in modo adeguato. Le reti che delimitavano l’area non erano visibili, e quando l’auto ha tentato di fare retromarcia, uno dei ferri di delimitazione del cantiere si è conficcato nella scocca del paraurti anteriore.

La situazione è stata gestita dalla polizia municipale che è intervenuta sul luogo dell’incidente per regolare il traffico e coordinare le operazioni dei soccorsi.

Dopo l’episodio, è emerso che via Cruillas sta vivendo problemi anche sotto il profilo dell’illuminazione pubblica. Alcuni lampioni della zona sono spenti, fatto che era stato segnalato già precedentemente dal consigliere di circoscrizione Giacomo Cuticchio.

Cuticchio aveva evidenziato che i lampioni erano danneggiati a causa dei lavori di rinnovo dell’illuminazione nell’ambito del progetto Agenda Urbana. Nonostante gli interventi di manutenzione eseguiti da AMG Energia e in programma, i vecchi impianti non sono stati ripristinabili.

Tutti questi elementi fanno emergere la problematica dei cantieri e delle operazioni di rinnovo urbano in città. È fondamentale garantire la sicurezza e l’adeguata segnalazione delle aree di cantiere per evitare incidenti come quello verificatosi ieri a Palermo.

I problemi nell’illuminazione pubblica a via Cruillas sono solo la punta dell’iceberg di una situazione che richiede un’attenzione costante da parte delle autorità competenti e un’adeguata manutenzione degli impianti. Bisogna intervenire tempestivamente per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.

È necessario, infine, sottolineare l’importanza di seguire scrupolosamente le normative in materia di sicurezza nei cantieri e di garantire che le operazioni di rinnovo urbano siano condotte nel rispetto della sicurezza dei cittadini e della circolazione stradale.

azione
– Incidente stradale
– Illuminazione pubblica


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.