Salvati dai vigili del fuoco
Poteva finire male la notte tra Natale e Santo Stefano per un gruppo di ragazzi nisseni, che si erano riuniti a giocare a carte, in una casa di campagna in contrada Cacciagalline, a Caltanissetta. A causa del surriscaldamento della canna fumaria, infatti, stava per andare a fuoco il tetto. Pericolo che è stato evitato grazie all’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale.
Il pericolo inaspettato
I ragazzi, per riscaldarsi, avevano acceso una stufa a legna che ha provocato il surriscaldamento dello scarico, probabilmente a causa della mancata coibentazione. La parte lignea del sottotetto si è bruciata. È stato a quel punto che i ragazzi hanno visto il fumo uscire dal tetto e hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che hanno evitato l’incendio.
Un intervento tempestivo
I vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta sono intervenuti prontamente, evitando così che la situazione peggiorasse. Grazie alla loro tempestività, la casa di campagna non ha subito danni strutturali e i ragazzi sono stati messi in salvo.
Nella foto il comando provincia del vigili del fuoco di Caltanissetta
– casa di campagna in contrada Cacciagalline
– surriscaldamento della canna fumaria
– stufa a legna
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS