Incendio auto sull’A18 – da Sicilia

Incendio di un’auto sulla A18: l’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio di una autovettura in transito sulla corsia autostradale a18 in direzione Messina, al km27, all’altezza del comune di Sant’Alessio Siculo.

L’intervento della squadra, prontamente arrivata dal distaccamento di Letojanni con APS e MODULO ANTINCENDIO, ha permesso di spegnere il rogo dell’auto all’interno della galleria, mettendo in sicurezza e bonificando il sito di interesse. Sul posto era presente anche personale della polizia stradale e squadra del consorzio autostradale siciliane, a conferma dell’importante sinergia tra le varie forze di soccorso.

L’incendio di un’auto in autostrada è sempre un momento critico e potenzialmente pericoloso, e l’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare danni maggiori e garantire la sicurezza dei presenti.

In situazioni come queste, la prontezza e l’efficacia dell’intervento dei Vigili del Fuoco sono fondamentali per garantire la sicurezza di chi si trova in autostrada e per limitare i danni agli autoveicoli e all’ambiente circostante.

E’ importante sottolineare l’importanza di tenere sempre sotto controllo il proprio veicolo, effettuando regolari controlli e manutenzione, per prevenire incidenti come quello avvenuto sulla A18. La collaborazione tra le istituzioni e le forze di soccorso è altrettanto fondamentale per affrontare situazioni di emergenza in modo efficace e coordinato.

Gli automobilisti sono quindi invitati a prestare massima attenzione alla manutenzione dei propri veicoli e a rispettare le norme di sicurezza in autostrada, contribuendo così a evitare incidenti e a garantire la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.

– Vigili del fuoco
– Comando di Messina
– Incendio autovettura


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.