Incendio doloso ad Agrigento: giovane disoccupato proprietario dell’appartamento
La porta di un’abitazione è stata incendiata ad Agrigento. L’episodio è avvenuto in via Platone e l’appartamento è di proprietà di un giovane di 25 anni, disoccupato. Secondo la ricostruzione, qualcuno ha appiccato, le fiamme hanno cominciato a divorare la porta e le pareti condominiali. A quel punto i residenti, che hanno sentito il cattivo odore di bruciato e visto le fiamme, hanno allertato i soccorsi.
Intervento dei vigili del fuoco e avvio delle indagini
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio e i carabinieri che hanno avviato le indagini. È stato anche rintracciato il proprietario che era fuori casa.
Indagini in corso
L’uomo è stato ascoltato dai carabinieri che hanno chiesto se avesse visto o sentito qualcosa di sospetto nei giorni precedenti all’accaduto. I militari hanno effettuato il sopralluogo alla ricerca di elementi utili alle indagini: occorrerà capire se si sia trattato di un’intimidazione o di una bravata. I carabinieri stanno valutando la presenza di eventuali sistemi di videosorveglianza le cui immagini potrebbero essere utili alle indagini.
Apertura di un fascicolo d’inchiesta
La procura della repubblica ha aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti.
– Incendio porta Agrigento
– Indagini carabinieri
– Videosorveglianza indagini
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS