Incendi notturni allo Zen


PALERMO – Il quartiere Zen a Palermo è stato assediato dagli incendi di rifiuti per tutta la notte e fino a stamattina.

Cumuli di spazzatura in fiamme a Palermo

Attivi i vigili del fuoco, che si sono mobilitati per ore con diverse squadre a fronteggiare le fiamme, effettuando 12 interventi.

Le strade interessate dalle fiamme sono via Agesia di Siracusa, via Nicolò Pensabene, via Rocky Marciano e via Costante Girardengo, dove un’intensa nube di fumo ha creato non pochi disagi ai residenti.

Lavoratori della Rap in protesta

Allo Zen, come a Borgo Nuovo, ci sono ancora cumuli di spazzatura a causa della protesta dei lavoratori della Rap che ha rallentato la raccolta.

Fonte foto Facebook – Giovan Battista Lo Iacono

Il quartiere Zen a Palermo assediato dagli incendi di rifiuti

Nella notte e fino a stamattina, il quartiere Zen a Palermo è stato vittima di numerosi incendi di rifiuti che hanno causato gravi disagi alla popolazione. Le fiamme, che hanno interessato diverse strade tra cui via Agesia di Siracusa, via Nicolò Pensabene, via Rocky Marciano e via Costante Girardengo, hanno provocato una densa nube di fumo che ha reso difficile la vita dei residenti.

I vigili del fuoco sono stati tempestivamente mobilitati e hanno effettuato ben 12 interventi per fronteggiare gli incendi. Tuttavia, la situazione è stata resa ancora più complicata dalla presenza di cumuli di spazzatura ancora presenti sul territorio, a causa della protesta dei lavoratori della Rap che ha rallentato i processi di raccolta.

La situazione, oltre a rappresentare un evidente problema ambientale, ha anche causato notevoli disagi alla popolazione, che ha dovuto fare i conti con il fumo e gli odori sgradevoli provenienti dagli incendi. Inoltre, le strade interessate sono state temporaneamente bloccate, complicando ulteriormente la circolazione.

È fondamentale che le autorità competenti intervengano prontamente per risolvere la situazione e prevenire il ripetersi di episodi simili in futuro. È necessario anche trovare una soluzione al problema dei cumuli di spazzatura, garantendo una corretta gestione dei rifiuti e la regolare raccolta da parte dei lavoratori della Rap.

Gli abitanti del quartiere Zen e di Palermo nel complesso meritano di vivere in un ambiente pulito e sicuro, libero da incendi di rifiuti e da cumuli di spazzatura. Speriamo che le autorità locali prendano adeguati provvedimenti per garantire una pronta risoluzione di questa delicata situazione.

– Palermo
– Quartiere Zen
– Incendi di rifiuti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.