Il Palermo perde: troppi errori, un’espulsione, Cittadella trionfa con un gol per tempo

Il Palermo punito dal Cittadella: 2-0 al Tombolato

Il Palermo torna dalla pausa con la testa ancora ai festeggiamenti e viene punito da un Cittadella giunto alla quinta vittoria consecutiva al Tombolato. Ora, mentre i veneti si isolano al terzo posto, i rosa vengono risucchiati all’indietro e soprattutto vedono tornare i fantasmi.

Il match si è concluso con un netto 2-0 a favore del Cittadella, che ha dimostrato una superiorità in campo non solo dal punto di vista tecnico ma anche atletico. Il Palermo, nonostante un avvio promettente, non è riuscito a tenere testa agli avversari, mostrando un’arrendevolezza preoccupante.

Il primo gol è arrivato con Ceccaroni che, intervenendo senza nerbo su Pittarello, ha lasciato libero il compagno di squadra di girarsi e mettere al centro per l’accorrente Pandolfi. Nella ripresa, Stulac ha dimenticato di essere già ammonito e ha visto la sua seconda ammonizione che lo ha mandato fuori campo, lasciando il Palermo in inferiorità numerica.

Il secondo gol è stato siglato da Vita, che ha sfruttato al meglio un’azione nata dall’indemoniato Pittarello, dimostrando una performance eccezionale durante l’intera partita.

Il Palermo ha accusato il colpo e non è riuscito a recuperare, nonostante qualche azione pericolosa. Il Cittadella ha controllato la partita, trascinato dal moto perpetuo delle punte e dei centrocampisti, mentre il Palermo ha perso i riferimenti e ha mostrato limiti nel costruire gioco.

In conclusione, un netto 2-0 che ha messo in luce le difficoltà del Palermo e ha confermato la solidità e la superiorità del Cittadella in questa partita.

Tabellino della partita

Il Cittadella si è schierato con un 4-3-1-2, mentre il Palermo ha optato per un 4-3-3. Le reti sono state segnate da Pandolfi e Vita.

Formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati 6.5; Salvi 6.5, Pavan 6.5, Negro 6.5, Carissoni 6.5; Vita 7, Branca 6, Carriero 6.5; Cassano 6.5, Pandolfi 6.5, Pittarello 7.5. Allenatore: Gorini 6.5

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 6; Graves 6, Nedelcearu 5.5, Ceccaroni 5, Lund 5; Henderson 5.5, Stulac 5, Segre 5.5; Di Francesco 6, Brunori 6, Insigne 5.5. Allenatore: Lanna 5.5

L’arbitro della partita è stato Massimi di Termoli con una valutazione di 6.

La partita si è disputata in un pomeriggio soleggiato ma freddo, con un terreno in ottime condizioni. Gli spettatori presenti sono stati circa 6.050, di cui circa 1.500 ospiti. Il recupero è stato di 5′ minuti.

In conclusione, il Palermo ha subito una sconfitta pesante contro un Cittadella in grande forma, e dovrà lavorare duramente per tornare alla vittoria nelle prossime partite. Sperando che sabato prossimo non si finisca per rigenerare il Modena, oggi sconfitto in casa dal Brescia.

– Cittadella-Palermo 2-0
– Palermo
– Cittadella


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version