Da igienista a scrittore: la storia di Igor De Pasquale
Un percorso di successo
Per studiare e formarsi ha fatto l’animatore e il cameriere, poi l’impegno si è fatto successo: ha insegnato alla “Sapienza” di Roma ed è stato international guest alla Virginia University di Richmond, senza sradicarsi dalla sua Sicilia. Oggi firma un libro che smentisce la “regola dell’impossibile”
Il libro e la sua storia
Da igienista a scrittore. “Ma cu ti potta?”. La tipica frase siciliana che significa “Ma chi te lo fa fare?” è un paradigma d’immobilismo, un manifesto del mantenimento dello status quo a cui sono avvezzi molti. É quello contro cui lotta ogni giorno Igor De Pasquale, messinese classe ’84 a cui non è stato regalato nulla e che, di recente, è riuscito a centrare un altro dei tanti obiettivi che si è posto: scrivere un libro.
Il contenuto del libro
“Il mio sogno responsabile” è il racconto dei segreti della nascita di uno tra i più iconici studi di igiene orale d’Italia. Di un traguardo immaginato, quando ancora in questo campo tutto era tabula rasa. Nella propria città, Igor De Pasquale è stato, infatti, pioniere di un modello d’avanguardia del settore e, per questo, con filantropia, ha voluto cimentarsi nella scrittura di quello che è un vademecum, una sorta di manuale a supporto di quei tanti colleghi che in tutta Italia, e anche all’estero, si tuffano nella professione di igienista dentale.
Un viaggio attraverso la vita di Igor De Pasquale
Nel libro, la cui copertina è stata disegnata dalla mano di Lelio Bonaccorso, fumettista messinese che collabora con realtà come Disney e Marvel, De ripercorre la propria vita e il proprio percorso professionale…
– Igor De Pasquale
– Il mio sogno responsabile
– La cui copertina è stata disegnata dalla mano di Lelio Bonaccorso
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS