I migliori panifici di Palermo secondo Gambero Rosso
Street food a Palermo: lo sfincione, una goduria da non perdere
Panificio D’Angelo
Attivo dal 1968, questo panificio offre una vasta selezione di prodotti artigianali, dall’irresistibile sfincione alle ciabatte al lievito madre. La produzione di dolci e biscotti è altrettanto eccellente, con panettoni e colombe per le grandi feste.
Forneria Gargano
Gestito da Salvatore Gargano, questo panificio vanta una produzione di pane e dolci di alta qualità, tra cui lo sfincione e le pizze in teglia in vari gusti. In estate è disponibile un ottimo gelato artigianale, mentre a Natale si possono assaporare panettoni classici, al pistacchio o al cioccolato.
Panificio Graziano
Questo panificio è noto per la vasta selezione di pane e pizza al taglio, inclusi i deliziosi sfincioni palermitani. La varietà di proposte della tradizione include arancine, anelletti al forno e pizzette, insieme a reginelle e biscotti alle mandorle.
Panificio Guccione
Gestito da Valentina e Ottavio Guccione, questo forno offre una vasta selezione di prodotti, tra cui il famoso pane nero di Tumminia e lo sfincione. La produzione di pasta fresca è altrettanto valida, con specialità come le busiate trapanesi.
– Sfincione
– Panificio D’Angelo
– Forneria Gargano
Super offerte di questa settimana
PAGN