I Guardastelle tornano all’Ambasciatori con “Giallo: la custode delle api”

La magia del teatro: “Giallo: la custode delle api” al teatro Ambasciatori di Catania

Il teatro Ambasciatori di Catania si prepara ad accogliere uno degli spettacoli teatrali più attesi degli ultimi tempi: “Giallo: la custode delle api” dell’associazione Guardastelle. Dopo il grande successo della premiere, l’atto finale della trilogia dei colori promette di emozionare e coinvolgere il pubblico in un viaggio straordinario attraverso la magia del teatro.

L’associazione Guardastelle ha già fatto parlare di sé con le prime due tappe della trilogia, “Blu” e “Rosso”, e ora è pronta a concludere questo percorso di crescita personale e collettiva con il colore giallo. La storia, dai tratti onirici e fiabeschi, racconta un intreccio di vite, invischiate nelle abitudini insensate della società odierna, ma che trovano l’energia della rinascita grazie alla purezza di una bambina che ricerca la propria felicità, in un tempo scandito dal ronzio delle api dorate.

L’atmosfera magica che avvolge lo spettacolo è resa ancora più coinvolgente dalla splendida scenografia curata nei minimi dettagli dagli studenti del Liceo artistico Emilio Greco di Catania, che permette agli spettatori di immergersi completamente nella storia interpretata dagli attori Guardastelle.

Il presidente dell’associazione Guardastelle, Paolo Filippini, descrive lo spettacolo come “un viaggio emozionante nel mondo delle api attraverso la magia del teatro”. Un racconto che esplora la straordinaria vita di questi piccoli insetti in un’isola di gente semplice ma felice, offrendo un’esperienza coinvolgente per tutte le età.

Ma “Giallo: la custode delle api” non è solo uno spettacolo teatrale eccezionale, è anche un gesto di solidarietà. Infatti, una parte del ricavato dello spettacolo andrà a finanziare le attività educative del gruppo scout Agesci Catania 9, attivo nel quartiere di Picanello da oltre 40 anni. Questa collaborazione consolidata nel tempo è un esempio di come le associazioni possano fare rete per contribuire alla diffusione di una società più equa, giusta e inclusiva che valorizzi le differenze di ognuno per arricchirsi e crescere.

In conclusione, lo spettacolo “Giallo: la custode delle api” promette emozioni, colori e musiche che danzano come api nell’aria, offrendo al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile.

Non perderti l’appuntamento con la magia del teatro all’Ambasciatori il 9 febbraio alle 20.30!

– associazione Guardastelle
– trilogia dei colori
– Giallo: la custode delle api


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.