Elicottero della guardia costiera di Catania salva due fratelli tedeschi al largo di Crotone
Un elicottero della guardia costiera di Catania è intervenuto a circa 80 miglia nautiche a sud di Crotone per salvare due fratelli tedeschi che si erano lanciati in mare perché la loro imbarcazione a vela di 10 metri, a causa dell’inefficienza delle pompe di sentina, aveva cominciato ad imbarcare acqua e rischiava di affondare.
Condizioni meteorologiche avverse
L’intervento aereo è stato richiesto dalla sala operativa della direzione marittima di Reggio Calabria a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli con onde alte circa 4 metri e vento teso di circa 42 nodi. Il recupero è avvenuto intorno alle 13.
Salvataggio e assistenza
L’elicottero ha condotto i naufraghi nell’aeroporto di Crotone, dove ad aspettarli c’era un’ambulanza, predisposta durante i coordinamenti del soccorso. I due diportisti sono stati affidati al personale sanitario del 118.
In un’operazione di salvataggio al largo di Crotone, un elicottero della guardia costiera di Catania è intervenuto per salvare due fratelli tedeschi in difficoltà. La loro imbarcazione a vela, a causa di problemi alle pompe di sentina, stava imbarcando acqua e rischiava di affondare. Le condizioni meteorologiche avverse, con onde alte fino a 4 metri e venti fortissimi, hanno reso l’intervento estremamente difficile.
Grazie alla prontezza e alla professionalità dell’equipaggio dell’elicottero, il recupero è avvenuto con successo intorno alle 13. I due naufraghi sono stati trasportati all’aeroporto di Crotone, dove li attendeva un’ambulanza preparata in previsione del soccorso. Dopo il salvataggio, sono stati affidati al personale sanitario del 118 per ricevere assistenza e cure.
Gli eventi come questo dimostrano l’importanza e l’efficacia delle operazioni di soccorso della guardia costiera, e come il pronto intervento delle autorità competenti possa fare la differenza nelle situazioni di emergenza in mare. La tempestività e l’efficienza dell’elicottero della guardia costiera di Catania ha permesso di salvare la vita di due persone in pericolo.
È fondamentale sensibilizzare tutti i diportisti sull’importanza di tenere in buono stato le proprie imbarcazioni e di essere preparati per situazioni di emergenza in mare. Inoltre, è essenziale apprezzare il lavoro svolto dagli enti preposti al soccorso in situazioni di pericolo in mare, garantendo la sicurezza e la salvaguardia delle vite umane.
– Guardia costiera di Catania
– Fratelli tedeschi
– Imbarcazione a vela
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS