Grande evento: “I grandi Valzer” al “Sacro Cuore”

Concerto “I Grandi Valzer” in scena all’Auditorium dell’Istituto Sacro Cuore di Catania

Il prossimo 28 gennaio, alle 17:30, l’Auditorium dell’Istituto Sacro Cuore di via Milano 47 a Catania sarà il luogo in cui si terrà l’atteso concerto “I Grandi Valzer”, inserito nella stagione “Nuovi Incontri d’Arte” promossa dalla Società Catanese Amici della Musica. Un evento eccezionale che vedrà coinvolti protagonisti di grande spessore artistico, quali il soprano Angela Curiale, il tenore Antonio Costa, il violinista Antonino Capizzi e il pianista Giovanni Raddino, sotto la direzione artistica di Anna Rita Fontana.

L’excursus musicale sarà dedicato alla forma strumentale del valzer, una delle più amate dai cultori della musica classica. La serata sarà arricchita dalla voce recitante di Toti Sapienza e sarà incentrata sull’eleganza dei valzer viennesi di Johann Strauss e del Gran Valzer di Giuseppe Verdi. Si potrà poi godere delle melodie dei valzer da concerto, del balletto classico e dell’opera lirica, offrendo al pubblico un viaggio emozionante attraverso le diverse sfumature di questo genere musicale.

Il repertorio prevede brani celebri come il Faust Valse di Gounod nella trascrizione di Liszt, il Valzer dei fiori da Lo schiaccianoci di Ciaikovskij, La donna è mobile da Rigoletto e Je veux vivre da Romeo e Giulietta di Gounod, solo per citarne alcuni. L’esperienza avrà così un taglio caleidoscopico, spaziando dalla romanza da salotto al valzer delle canzoni evergreen, regalando al pubblico un concerto di straordinaria bellezza e coinvolgimento.

L’evento, all’interno di una prestigiosa stagione musicale, costituirà un’occasione irripetibile di fusioni e di emozioni, promettendo di trasportare gli spettatori in un mondo di bellezza e di magia musicale. I Grandi Valzer si preannunciano quindi come un appuntamento da non perdere per gli amanti della grande musica.

L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che vogliono concedersi un’esperienza musicale straordinaria. Un’occasione unica per immergersi nella bellezza dei grandi valzer e lasciarsi trasportare dall’eleganza e dalla maestria di interpreti di altissimo livello.

Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere di un concerto che promette di essere indimenticabile.

– MusicaSpettacolo
– Nuovi Incontri d’Arte
– Società Catanese Amici della Musica


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.