Graduatorie provvisorie per l’assunzione ex Pip Emergenza Palermo
Le graduatorie provvisorie per l’assunzione dei primi 1.106 lavoratori ex Pip Emergenza Palermo, delle categorie A e B, sono state pubblicate. Questi lavoratori dovranno transitare nella Sas, la partecipata della Regione Siciliana che si occupa di servizi ausiliari.
Le parole di Albano: “Promesse mantenute”
L’assessore al Lavoro e alle politiche sociali Nuccia Albano ha dichiarato che, dopo 23 anni di precariato, la prima procedura di stabilizzazione del bacino degli ex Pip è stata portata a compimento, riguardando un primo contingente pari al 50 per cento di lavoratori. Le assunzioni saranno concretizzate entro fine anno, con l’obiettivo di chiudere definitivamente la pagina del precariato e dare la possibilità a chi ha i requisiti di essere stabilizzato e riacquistare la dignità lavorativa.
Ecco dove vedere le graduatorie
L’elenco è consultabile online sul portale istituzionale della Regione Siciliana e presso il Servizio XII Centro per l’impiego di Palermo e Monreale. I lavoratori potranno presentare eventuali osservazioni o richieste di riesame entro il prossimo 4 dicembre.
Accolto il ricorso del Pip
Il tribunale del riesame ha parzialmente accolto il ricorso di Feliciano Leto, l’ex Pip e commesso giudiziario in Procura a Palermo. Viene meno l’accusa di favoreggiamento alla mafia, ma resta comunque in carcere. L’uomo è finito sotto indagine perché accusato di fornire agli indagati informazioni riservate che avrebbe trovato consultando i fascicoli.
Il ricorso
Dopo il ricorso presentato dall’avvocato Luigi Miceli è caduta l’accusa per l’ex Pip di aver favorito Luigi Abbate, boss della Kalsa detto “Gino u mitra”. Il tribunale ha confermato per Leto la custodia cautelare in carcere. L’uomo era addetto al trasporto dei fascicoli delle segreteria dei pm ed è accusato di avere consultato i procedimenti, fotografato e diffuso in maniera illecita atti coperti dal segreto istruttorio.
– Graduatorie provvisorie
– Stabilizzazione lavoratori ex Pip
– Consulta online gradutatorie
Super offerte di questa settimana
PAGN