Notizie

Graduatorie provvisorie primi mille assunti da Ex Pip pubblicate

Graduatorie provvisorie per l’assunzione ex Pip Emergenza Palermo

Le graduatorie provvisorie per l’assunzione dei primi 1.106 lavoratori ex Pip Emergenza Palermo, delle categorie A e B, sono state pubblicate. Questi lavoratori dovranno transitare nella Sas, la partecipata della Regione Siciliana che si occupa di servizi ausiliari.

Le parole di Albano: “Promesse mantenute”

L’assessore al Lavoro e alle politiche sociali Nuccia Albano ha dichiarato che, dopo 23 anni di precariato, la prima procedura di stabilizzazione del bacino degli ex Pip è stata portata a compimento, riguardando un primo contingente pari al 50 per cento di lavoratori. Le assunzioni saranno concretizzate entro fine anno, con l’obiettivo di chiudere definitivamente la pagina del precariato e dare la possibilità a chi ha i requisiti di essere stabilizzato e riacquistare la dignità lavorativa.

Ecco dove vedere le graduatorie

L’elenco è consultabile online sul portale istituzionale della Regione Siciliana e presso il Servizio XII Centro per l’impiego di Palermo e Monreale. I lavoratori potranno presentare eventuali osservazioni o richieste di riesame entro il prossimo 4 dicembre.

Accolto il ricorso del Pip

Il tribunale del riesame ha parzialmente accolto il ricorso di Feliciano Leto, l’ex Pip e commesso giudiziario in Procura a Palermo. Viene meno l’accusa di favoreggiamento alla mafia, ma resta comunque in carcere. L’uomo è finito sotto indagine perché accusato di fornire agli indagati informazioni riservate che avrebbe trovato consultando i fascicoli.

Il ricorso

Dopo il ricorso presentato dall’avvocato Luigi Miceli è caduta l’accusa per l’ex Pip di aver favorito Luigi Abbate, boss della Kalsa detto “Gino u mitra”. Il tribunale ha confermato per Leto la custodia cautelare in carcere. L’uomo era addetto al trasporto dei fascicoli delle segreteria dei pm ed è accusato di avere consultato i procedimenti, fotografato e diffuso in maniera illecita atti coperti dal segreto istruttorio.

– Graduatorie provvisorie
– Stabilizzazione lavoratori ex Pip
– Consulta online gradutatorie


Super offerte di questa settimana

PAGN

Mostra altro