Notizie

GP provinciale di Palermo: focus sui giovani – Sicilia Running | podismo in Sicilia…e oltre | foto e articoli esclusivi

Il Grand Prix della Provincia di Palermo è pronto a tornare in una nuova veste, con un occhio di riguardo all’atletica giovanile. Il circuito, organizzato da Universitas Palermo in collaborazione con Marathon Misilmeri, ASD GS Partinico Running, Marathon Altofonte e Atletica Termini, offrirà una serie di manifestazioni incentrate sui giovani atleti, dalle categorie Esordienti ai Ragazzi, passando per i Cadetti e gli Allievi.

Le sette prove del circuito prenderanno il via il 3 marzo a Palermo con la prima prova di cross, seguita il 10 marzo dal 2° Trofeo Atletica Misilmeri – Trofeo Bocchiaro a Misilmeri. A giugno si terranno due manifestazioni, una a Termini Imerese e una a Partinico, mentre ad agosto si tornerà a Misilmeri. A ottobre si correrà ad Altofonte con il classico Trofeo Piitone, per poi chiudere a dicembre con il Trofeo podistico Città di Trappeto.

Il regolamento prevede che al termine di tutte le prove verrà predisposta la premiazione finale, che vedrà premiati i primi 5 atleti per ogni categoria maschile e femminile, e le prime 4 società maschili e femminili. Inoltre, verrà predisposta una premiazione aggiuntiva per gli atleti che completeranno tutte e 7 le prove.

Il calendario delle gare è stato ufficializzato nei giorni scorsi, anche se alcune date potrebbero subire variazioni in base al calendario territoriale della FIDAL, che al momento si ferma a marzo 2024. Tuttavia, è già possibile consultare il regolamento completo per partecipare alle gare.

Il Grand Prix della Provincia di Palermo non sarà solo un momento di competizione sportiva, ma anche un’occasione per promuovere l’atletica giovanile e valorizzare l’impegno dei giovani atleti. Grazie a questa iniziativa, si spera di incentivare la partecipazione nelle gare di atletica e di suscitare l’interesse dei più giovani per questo sport.

Sarà quindi un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di atletica e per chi desidera sostenere i giovani talenti dell’atletica siciliana. Non resta che attendere con trepidazione l’inizio del circuito e seguire da vicino le gesta degli atleti partecipanti.

– Grand Prix della Provincia di Palermo
– Das regolamento
– Calendario delle gare


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento