Tragedia ferroviaria in Sicilia: un giovane eritreo muore investito da un treno
Un tragico incidente ferroviario ha sconvolto la comunità siciliana, quando un ragazzo eritreo di 16 anni è stato investito da un treno e ha perso la vita, mentre il suo coetaneo del Sudan è rimasto gravemente ferito. L’incidente, avvenuto il 24 novembre, ha scosso le coscienze di tutti, in quanto si è appreso solo di recente la terribile notizia.
La fuga e la tragica fine
I due giovani erano giunti a Lampedusa dopo un pericoloso viaggio in mare, fuggendo da una comunità a Montevago, nell’agrigentino, dove erano stati trasferiti dopo il loro arrivo in Sicilia. Il 24 novembre, insieme ad un terzo compagno, avevano deciso di salire su un treno con destinazione Cefalù, ma purtroppo scesero alla stazione di Cerda per errore. A quel punto, le loro strade si divisero: due di loro si incamminarono lungo i binari, mentre il terzo decise di salire su un pullman. Fu durante questa tragica passeggiata lungo la linea ferrata che il terribile incidente si verificò, con il treno che travolse i due ragazzi.
Le indagini in corso
Attualmente, le indagini sono condotte dalla polizia ferroviaria e dalla procuratrice per i minorenni di Palermo, Claudia Caramanna. Inoltre, un’altra inchiesta è stata aperta a Termini Imerese per fare luce su quanto accaduto.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi riguardo a questa terribile tragedia e ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici delle vittime in questo momento di profonda tristezza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
– Fuga da una comunità
– Investimento da un treno
– Minorenni migranti
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN