Geraci ritiene che siano presenti le condizioni necessarie per considerare l’elezione diretta nelle Province e nelle Città metropolitane.

Il deputato regionale della Lega, Salvo Geraci, ha annunciato che ci sono tutte le condizioni per tornare a votare con l’elezione diretta per le Province e per le Città metropolitane siciliane. Ha sottolineato che l’Ars sta facendo la sua parte con una riforma che ha già la copertura finanziaria e presto riceverà il voto dell’Aula. La Lega si è impegnata a eliminare la legge Delrio e inserire l’elezione diretta per le Province tra le riforme istituzionali al vaglio del Parlamento, contando sulla collaborazione istituzionale tra il governo regionale e l’esecutivo nazionale. Geraci ha dichiarato che presto la parola tornerà ai cittadini, che potranno eleggere i propri rappresentanti e esercitare direttamente un controllo sugli impegni presi dai candidati, per garantire migliori servizi e maggiore efficienza amministrativa.

Geraci: “Ci sono le condizioni per votare con l’elezione diretta per le Province e per le Città metropolitane “ – Sicilia Oggi Notizie

Tutte le Notizie


Enna GN

This website uses cookies.