Gara solidarietà per Pasquale, eremita sotto ponte pericolante, a Lipari

Gara di solidarietà a Lipari per l'eremita Pasquale sotto il ponte pericolante. Aiuto e doni da parte degli isolani.

Gara di solidarietà a Lipari per Pasquale l’eremita

A Lipari è scattata la gara di solidarietà per Pasquale l’eremita che vive sotto il ponte pericolante di Porticello. Sono stati diversi gli isolani che si sono mobilitati. È giunto un Suv carico di doni, grazie alla giovane Federica Puglisi, la prima a mobilitarsi. Solidarietà anche dall’eoliano-canadese Sal Cambria, che ha voluto incontrare Pasquale, portando anche i cannoli che aveva preparato in mattinata con tanti altri generi di prima necessità.

Un incontro emozionante

All’arrivo, Pasquale era disteso nel terreno di Porticello con le spalle al mare. Stava riposando e al rumore dell’auto, ha aperto gli occhi per scoprire chi erano i nuovi visitatori. Sinceratosi, si è avvicinato alla strada e ha conosciuto lo «zio d’America».

Un momento di ricordi

Dopo gli immancabili auguri di Natale, appena ha sentito il cognome Cambria di Lami la sua memoria si è illuminata: «Sei il figlio di Giovanni che aveva la bottega a Lami?». Anche Sal ha fatto festa, perché la visita gli ha rinfrescato la memoria. Depositati tutti i beni di prima necessità (frutta compresa), è stato salutato e lui sbracciandosi ha ripetuto tre volte: «Donate, donate, donate… Dio ve ne sarà grato…».

– Solidarietà a Pasquale
– Gara di solidarietà a Lipari
– Pasquale l’eremita


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.