Rete ferroviaria italiana avvia la gara per la Metroferrovia di Ragusa
La rete ferroviaria italiana ha avviato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della prima fase della Metroferrovia di Ragusa. Si tratta di un importante passo verso l’implementazione di un sistema di trasporto moderno e efficiente per la città di Ragusa e le sue aree circostanti.
Interventi previsti
Gli interventi previsti includono l’adeguamento e la riqualificazione della stazione di Ragusa, la realizzazione della nuova fermata metropolitana Colajanni, situata in un quartiere di nuova espansione, e la costruzione della stazione di Cisternazzi/Ospedale, che servirà un’area urbana a elevata esigenza di mobilità e il nuovo polo ospedaliero della città. L’importo complessivo del bando ammonta a oltre 10,6 milioni di euro, indicando l’entità e l’importanza dell’investimento.
Obiettivi del progetto
L’intervento rappresenta la prima fase del progetto Metroferrovia Ragusa, che mira a dotare la città di un servizio ferroviario di tipo metropolitano. Questo permetterà di migliorare la connettività e l’accessibilità della città, favorendo lo sviluppo economico e sociale e migliorando la qualità della vita dei cittadini.
Un elemento fondamentale del progetto è anche la riqualificazione della stazione di Ragusa Ibla, un importante segno di progresso per l’intera comunità.
– Metroferrovia di Ragusa
– Progettazione esecutiva
– Realizzazione della stazione
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS