Gagliano: nuovo Gruppo CTG affiliato al “Centro Turistico Giovanile”

Gagliano Castelferrato incontra il CTG à per il tempo libero e il turismo sociale

Il paese di Gagliano Castelferrato ha visto nascere un nuovo gruppo del CTG a nei prossimi giorni, il gruppo si presenta come una preziosa risorsa per la comunità.

Il neo consiglio di amministrazione è composto da Pina Tamburo, Presidente; Giammella Cataldo, Vice Presidente; Pignato Anna Maria, amministratrice; Battiato Santino, segretario; e dai consiglieri Napoli Filippo, Cocuzza Santa, e Lentini Giuseppe.

L’inaugurazione, recentemente tenutasi alla presenza dei soci di Gagliano, ha visto la partecipazione di importanti figure dell’associazione, quali Sigismondo Mannino, Presidente regionale; Manno Luigi, consigliere regionale; e Gaetana La Mela, presidente del gruppo “Il Girasole” di Agira.

Il CTG è un’associazione a carattere nazionale che si occupa di tempo libero, turismo sociale e culturale, ambiente, patrimonio storicoa umana delle persone attraverso l’esperienza di gruppo. Nato nel 1949 come parte dell’Azione Cattolica, il CTG è diventato autonomo nel 1970, mantenendo le proprie finalità educative e la propria ispirazione cristiana. Oggi l’associazione si estende in tutta Italia con gruppi di base, animatori ed operatori volontari, centri vacanza, e si rivolge a giovani e adulti di tutte le fasce d’età, puntando sullo “spirito giovanile”.

L’iniziativa di Gagliano Castelferrato promette di offrire un’opportunità di crescita personale e comunitaria, attraverso la valorizzazione del tempo libero e la promozione del turismo sociale e culturale.

Si prevede che il nuovo gruppo del CTG diventi un punto di riferimento per la comunità, offrendo servizi, attività, e promuovendo l’inclusione sociale e la partecipazione attiva dei cittadini.

Un futuro di crescita e opportunità per Gagliano Castelferrato

Con un’impronta chiaramente volta al territorio e alle sue dinamiche, il nuovo gruppo del CTG a Gagliano Castelferrato si presenta come una realtà in grado di offrire nuove prospettive e opportunità. La partecipazione attiva dei cittadini, la promozione del turismo sociale e la valorizzazione delle tradizioni locali sono solo alcuni dei settori in cui il CTG potrà incidere in maniera positiva sulla comunità.

Gli obiettivi del CTG, che spaziano dal tempo libero al turismo sociale e culturale, al patrimonio storicoà di Gagliano Castelferrato, contribuendo così a creare un’opportunità di crescita per tutta la comunità.

In conclusione, l’inaugurazione del nuovo gruppo del CTG a Gagliano Castelferrato rappresenta un importante passo in avanti verso la valorizzazione del territorio e delle sue risorse, offrendo nuove opportunità per il tempo libero, il turismo sociale e la valorizzazione delle tradizioni locali. Siamo fiduciosi che il CTG diventerà un punto di riferimento per la comunità, promuovendo inclusione sociale, partecipazione attiva e una crescita sostenibile per tutti i cittadini di Gagliano Castelferrato.

– amp-iframe
– amp-ad
– center


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.