Furto in chiesa e altri furti a Palermo: difficile la notte dell’Immacolata
Furto in chiesa di Palermo
Un furto ha sconvolto la chiesa di Sant’Espedito a Palermo nel giorno dell’Immacolata. Durante la celebrazione della messa, un uomo ha rubato i soldi dell’offertorio, lasciando i fedeli e il parroco scioccati.
La dinamica del furto
Secondo quanto riportato da testimoni oculari, il presunto ladro avrebbe appoggiato il giubbotto sopra la cassetta dell’offertorio e se ne sarebbe poi impossessato durante la messa delle 12.15. Il furto è avvenuto rapidamente e l’uomo è fuggito senza lasciare traccia.
Rubata l’immagine del conte Cagliostro nel mercato di Ballarò
Nel mercato Ballarò, a Palermo, è stata rubata l’immagine in metallo del conte Cagliostro, installata molti anni fa dall’associazione Cagliostro. L’immagine, raffigurante il famoso personaggio storico, era incastonata in una cornice e è stata portata via utilizzando una scala. Il luogo ha un significativo interesse storico internazionale, essendo stato una tappa nel viaggio in Italia di Goethe.
La notte dell’Immacolata, furto di festoni dai negozi di via Mariano Stabile
In via Mariano Stabile, nel salotto di Palermo, un uomo ha rubato gli addobbi natalizi di due negozi ore della spazzatura verde, ha removato le ghirlande che decoravano le vetrine. I commercianti esprimono indignazione per essere costantemente vittime di furti, che causano danni ingenti oltre al danno della merce rubata.
Reazioni dei commercianti
“E’ davvero vergognoso o per lunghi minuti smontando gli addobbi natalizi. Peccato. Avevamo investito per cercare di rendere più festosi e accoglienti i nostri negozi. Questa mattina all’apertura abbiamo avuto la brutta sorpresa”.
La polizia sta indagando su entrambi i furti alla ricerca dei responsabili.
– Furto in chiesa a Palermo
– Rubata l’immagine del conte Cagliostro nel mercato di Ballarò
– La notte dell’Immacolata, ruba i festoni dai negozi di via Mariano Stabile
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN