Finanziere catanese muore in mare

Malore in mare: muore finanziere catanese mentre faceva kitesurf a Rimini

Il tenente colonnello della guardia di finanza Roberto Russo, comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria del comando provinciale di Rimini, è morto ieri sera in ospedale a seguito di un malore mentre praticava kitesurf. Il quarantenne di Acireale è stato trovato riverso in acqua intorno alle 13 di ieri mattina da un bagnino, anche lui surfista, all’altezza del bagno 60 di Rimini. Quest’ultimo ha prontamente praticato le manovre cardio respiratorie prima di trasportare Russo a riva, ma purtroppo i soccorsi non sono stati sufficienti a salvarlo.

La notizia della scomparsa di Russo ha scosso la comunità della guardia di finanza e non solo, lasciando un vuoto incolmabile. Il comandante era molto stimato e apprezzato dai colleghi e lascia un segno indelebile nel cuore di chi lo conosceva.

Il malore in mare del tenente colonnello Russo è un tragico evento che ha sconvolto Rimini e l’intera comunità della guardia di finanza. Le indagini sono ancora in corso per comprendere le cause che hanno portato al decesso e per rispondere alle tante domande che si pongono i familiari e gli amici di Russo.

Il Nucleo di polizia economico finanziaria del comando provinciale di Rimini e tutto il corpo della guardia di finanza piangono la perdita di un uomo caro e di un professionista esemplare.

La tragedia di Russo deve essere un monito per tutti coloro che praticano sport acquatici, ricordando l’importanza di utilizzare le giuste precauzioni e di essere sempre pronti a intervenire in caso di emergenza.

Navigazione articoli

– Malore in mare
– Kitesurf
– Finanziere catanese


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version