Finanziamenti per scuole e strade approvati dalla Città Metro.

Tredici milioni di investimenti aggiuntivi per la Città Metropolitana di Palermo

Approvata variazione del bilancio di previsione 23-25

I sindaci della Città Metropolitana di Palermo hanno dato il via libera alla variazione del bilancio di previsione 23-25, grazie al risparmio ottenuto nel rendiconto 2022. Questo sbloccherà tredici milioni di euro da destinare a importanti settori come la viabilità provinciale, l’edilizia scolastica e il patrimonio immobiliare dell’ex Provincia.

Fondi per strade e viabilità

La variazione prevede 2,5 milioni di euro per la manutenzione delle strade provinciali, con particolare attenzione all’intervento di messa in sicurezza della SP 37 di Gibilrossa. Questa strada è chiusa dal novembre 2021 a causa di una frana e il finanziamento garantirà il collegamento tra i comuni di Palermo, Belmonte Mezzagno e Misilmeri. Ulteriori 3,6 milioni di euro saranno destinati direttamente dall’ex Provincia, mentre circa 6,8 milioni di euro arriveranno dall’assessorato regionale alle Infrastrutture.

Risorse per le scuole

La variazione sul bilancio 23-25 renderà disponibili 5,6 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica, con l’obiettivo di garantire edifici sicuri per l’accoglienza degli studenti e spazi idonei alle loro attività educative e sportive. Inoltre, sono previsti interventi sui impianti sportivi nel territorio provinciale e finanziamento per la spese di concorso per l’assunzione di personale.

Il commento di Roberto Lagalla

Il sindaco metropolitano Roberto Lagalla ha sottolineato l’importanza di questi investimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e lo sviluppo del territorio. Grazie al dialogo e alla sinergia instaurata con i sindaci metropolitani, l’amministrazione sta portando avanti importanti obiettivi e ringrazia il direttore generale Nicola Vernuccio per il lungo lavoro svolto in questi mesi.

– Investimenti aggiuntivi
– Variazione del bilancio di previsione 23-25
– Fondi per strade e viabilità


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.