Fratelli d’Italia: Numeri in crescita nel Palermitano
Il senatore Raoul Russo, riconfermato alla presidenza provinciale di Fratelli d’Italia, ha celebrato il successo del congresso nel Palermitano, con più di 3.500 tesserati e oltre 1.600 votanti. I numeri indicano una forte crescita del partito nel territorio, confermando il ruolo centrale di FdI all’interno della coalizione di centrodestra.
Un Partito in Salute
Russo ha sottolineato che la partecipazione al congresso dimostra la radicata presenza e la crescita di FdI a Palermo e nei centri della provincia. La riconferma della sua presidenza e l’elezione del direttivo confermano il partito come realtà in crescita, non solo a livello di consensi elettorali ma anche nella diffusione sul territorio e nella strutturazione. Questo rafforza la legittimità della classe dirigente di base e della leadership di Giorgia Meloni.
Giudizio sulla Giunta Lagalla e l’Impegno di FdI
Russo ha espresso un giudizio positivo sulla giunta Lagalla, evidenziando il successo nel evitare il dissesto e nell’attuare un piano di riequilibrio che ha salvaguardato i conti del Comune. Ha anche sottolineato l’impegno di FdI nel realizzare una serie di obiettivi per la città.
Posizione su Vicende Regionali e Coalizione
Parlando della coalizione, Russo ha ribadito l’obiettivo di FdI di essere un partito centrale e ha evidenziato la coesione della coalizione che sostiene la giunta Schifani. Ha anche sottolineato il buon lavoro degli assessori di FdI in Regione.
Autonomia Differenziata e Rapporto con la Sicilia
Riguardo all’autonomia differenziata, Russo ha riconosciuto i timori espressi da diversi cittadini ma ha sottolineato l’importanza di contrastare i problemi derivanti dall’insularità. Ha anche garantito che l’autonomia differenziata non andrà a discapito dell’unità nazionale.
Prossime Elezioni Amministrative
Russo ha annunciato l’intenzione di convocare un tavolo provinciale per affrontare le prossime elezioni amministrative e ha auspicato un simbolo composito per una coalizione in grado di individuare i candidati sindaci adatti senza estenuanti trattative.
In conclusione, Fratelli d’Italia sta consolidando la propria presenza nel Palermitano e confermando il proprio ruolo centrale all’interno della coalizione di centrodestra, mostrando impegno e coesione nella gestione delle vicende regionali e locali.
– Raoul Russo
– Carolina Varchi
– Giunta Lagalla
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN