Massimo Giampieri eletto presidente provinciale di Fratelli d’Italia a Viterbo
di Maurizia Marcoaldi
Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia a Viterbo ha visto l’elezione di Massimo Giampieri come presidente del coordinamento provinciale. La giornata intensa si è svolta all’Hotel Salus Terme, culminando con l’acclamazione unanime di Giampieri come leader del partito a livello locale.
Giampieri, unico candidato in corsa, ha esordito con un discorso improntato alla collaborazione e all’apertura verso i giovani militanti. “La politica l’ho sempre fatta in punta di piedi, senza azzannare mai nessuno. Cercando sempre, attraverso il confronto, di trovare le soluzioni migliori per tutti quelli che mi si avvicinano e si mettono in campo. Quindi voglio continuare su questa strada. Credo veramente nella seconda fase della ricostruzione della nostra storia politica”, ha dichiarato Giampieri dopo l’elezione.
Il neo presidente ha inoltre sottolineato l’importanza della formazione dei giovani interessati alla politica, ribadendo il suo impegno nel coinvolgere e supportare le nuove leve del partito. “Un’attenzione particolare la vorrò mettere a disposizione dei nostri giovani che si avvicinano alla politica, che vogliono frequentarla, conoscerla, per poi mettersi in campo nelle varie sfide”, ha affermato.
Inoltre, Giampieri ha rievocato le sue radici politiche, derivanti dalle esperienze dei suoi maestri, incluso suo padre che è stato consigliere negli anni ’50 del Movimento sociale di Civita Castellana. Questo retaggio di rispetto e apprendimento vuole trasmetterlo alle nuove generazioni coinvolte in Fratelli d’Italia.
Durante il congresso provinciale sono stati eletti anche i membri del direttivo provinciale FdI, composto da 9 membri eletti, 5 scelti dal coordinatore provinciale e una decina di membri di diritto. Il coordinamento provinciale è composto da figure di spicco come Luigi Maria Buzzi, Massimo Ceccarelli, Enrico Maria Contardo e altri.
In conclusione, il messaggio di Giampieri ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra nel perseguire gli interessi della comunità e dei valori del partito. Il nuovo coordinamento provinciale si prepara dunque a un periodo di attività intensa nell’ambito della politica locale, con una guida orientata alla collaborazione e alla formazione continua dei suoi membri.
Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia a Viterbo si è dunque concluso con successo, delineando una visione e una leadership improntate alla coesione e all’innovazione. L’elezione di Massimo Giampieri come presidente provinciale segna l’inizio di una nuova fase per il partito nell’area di Viterbo.
– Viterbo
– Massimo Giampieri
– Fratelli d’Italia
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN