Fabio Ruvolo, presidente coop. soc. Etnos e Asp2 Caltanissetta, convocato in Senato per audizione sul lavoro per persone con disturbi autistici.

La cooperativa Etnos e il progetto “N’Arancina speciale” sono stati protagonisti all’ExpoAid 2023, evento dedicato al Terzo settore e all’associazionismo italiano. Durante l’evento è stata avviata la discussione sull’attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità. Il presidente della cooperativa Etnos, Fabio Ruvolo, è stato invitato a partecipare all’audizione sulla legge sull’inserimento lavorativo delle persone con disturbi dello spettro autistico. Anche Daniela Fasciana, responsabile servizi autismo dell’Asp2 Caltanissetta, è stata designata a partecipare all’audizione. L’Asp2 Caltanissetta ha promosso progetti di inclusione lavorativa e sociale per le persone con disabilità, in particolare per coloro affetti da disturbo dello spettro autistico. La cooperativa Etnos ha collaborato con l’Asp2 per l’inserimento lavorativo di persone con autismo. Ruvolo ha dichiarato l’importanza di sensibilizzare sul tema della disabilità e promuovere l’inclusione. Il progetto “N’Arancina speciale” coinvolge persone con disabilità e minori stranieri non accompagnati nell’inserimento lavorativo nella produzione di arancine. Il progetto fa uso di ingredienti tipici del territorio e si basa sulla collaborazione con Slow Food, Coldiretti Sicilia e fattoria Rosanna. Equo cream aut cafè è la prima gelateria sociale in Sicilia che presta particolare attenzione alle persone con disturbo dello spettro autistico. I ragazzi inseriti nel progetto Raggi d’Isole e i ragazzi con autismo lavorano presso Equo cream con il sostegno dell’Asp2 Caltanissetta.

Fabio Ruvolo, presidente della coop. soc. Etnos e Asp2 Caltanissetta convocati in Senato per essere auditi nell’ambito dell’esame dei disegni di legge n. 647 e 739, Inserimento lavorativo persone con disturbi dello spettro autistico – Notizie ed informazione

Tutte le Notizie


Enna GN
Exit mobile version