“Estate tranquilla” Siracusano: gravi carenze igienicoarie.

Durante l’estate, è stato condotto un piano di controllo nazionale da parte dei Carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il Ministero della Salute. Durante le ispezioni, sono state rilevate gravi carenze igienicoarie in un locale di ristorazione ad Avola, tra cui una cattiva gestione della cucina e il cattivo stato di conservazione di prodotti ittici. Sono stati sequestrati oltre 600 kg di merce e sono state inflitte sanzioni pecuniarie per circa 43.000 euro al titolare del locale.

Sono state trovate anche condizioni igieniche precarie in un villaggio turistico, oltre a prodotti ittici in pessimo stato di conservazione. Inoltre, è stata chiusa una struttura ricettiva nella provincia in cui sono stati scoperti oltre 100 kg di alimenti scaduti destinati agli anziani. Sono state inflitte sanzioni per l’importo di 7.000 euro al titolare dell’attività. In un’altra occasione, una casa di riposo è stata chiusa per l’assenza di autorizzazioni amministrative e sanitarie, con sanzioni per un totale di 6.186 euro al titolare.

Infine, in una comunità alloggio per minori è stato scoperto un deposito abusivo contenente circa 80 kg di alimenti conservati in cattivo stato. Sono state contestate sanzioni per oltre 8.000 euro al titolare dell’attività. Una casa di riposo è stata sospesa perché mancava della certificazione antincendio necessaria per la sicurezza degli ospiti fragili.

“Estate tranquilla”, grave carenze igienico sanitarie nel Siracusano

Tutte le Notizie


Siracusa GN
Exit mobile version