Epifania a Palermo con i pupi: le “Avventure di Orlandino” al teatrino Cuticchio

Epifania con l’opera dei pupi di Mimmo Cuticchio

Sabato 6 e domenica 7 gennaio alle 18,30, presso il teatro di via Bara all’Olivella, Mimmo Cuticchio porterà in scena le «Avventure di Orlandino», insieme alla Compagnia Figli d’Arte Cuticchio, offrendo al pubblico più giovane la possibilità di immergersi nell’infanzia del paladino Orlando.

Un’opera dedicata ai più piccoli

La rappresentazione, che ha come tema l’infanzia di Orlando, è stata estrapolata dalle varie Chansons de geste e proposta come un appuntamento speciale per i bambini. L’improvvisazione durante lo spettacolo fornisce indicazioni utili per comprendere i caratteri dei protagonisti, per riscoprire gli antefatti e per prevedere gli sviluppi futuri delle gesta dei paladini di Francia.

Un messaggio di valori

La storia si focalizza sull’importanza della famiglia e della scuola, mostrandole come opportunità necessarie per elevarsi al di sopra di una condizione di povertà, sia materiale che morale.

Informazioni pratiche

I biglietti per lo spettacolo hanno un costo di 10 euro intero e 5 euro ridotto. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 091 323400 o visitare il sito web www.figlidartecuticchio.com.

– Epifania con l’opera dei pupi
– Compagnia Figli d’Arte Cuticchio
– Avventure di Orlandino


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.