Enna: stanza Questura dedicata a Alfonso Arnone
Dedicata alla memoria dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Alfonso Arnone la stanza n. 6 della D.I.G.O.S.
Una cerimonia significativa
Alle ore 10 odierne, presso la Questura di Enna, ha avuto luogo una breve ma significativa cerimonia durante la quale la stanza n. 6 della D.I.G.O.S. è stata dedicata alla memoria dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Alfonso Arnone, prematuramente scomparso per un male incurabile il 17 giugno 2023.
Un riconoscimento meritato
Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha decretato di dedicare all’Ass. C. Coord. Arnone la stanzaà lavorativa, riconoscendone l’esempio di dedizione, spirito di servizio e attaccamento al dovere. Arnone è stato un punto di riferimento per tutti i colleghi, soprattutto nella quotidiana attività investigativa, ottenendo diversi riconoscimenti premiali.
Una cerimonia commovente
Per onorare il suo ricordo, stamani il Questore della Provincia di Enna ha proceduto alla scopertura della targa commemorativa, con la presenza dei familiari del compianto, del Prefetto e del Sindaco di Enna, nonché dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Padre Angelo Lo Presti, Assistente Spirituale della Polizia di Stato, ha voluto commemorare il compianto poliziotto scomparso con la sua benedizione. Il Questore, inoltre, ha tracciato un ritratto dell’operato del poliziotto per conservarne il ricordo a quanto non lo hanno conosciuto.
Una vita dedicata al servizio
Alfonso Arnone ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel 1995 e ha svolto diverse mansioni, ottenendo numerose abilitazioni e riconoscimenti premiali. La sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità.
Un ricordo che vive
La Polizia di Stato ha voluto stringersi attorno alla famiglia, ai parenti, agli amici e ai colleghi di Arnone, per perpetuare il ricordo di un poliziotto che è stato un esempio di dedizione e servizio alla collettività. Il suo ricordo vivrà attraverso la dedizione e il sacrificio di coloro che continuano la sua missione.
Un ricordo indelebile
La cerimonia di dedicazione della stanza n. 6 alla memoria dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Alfonso Arnone è stata un momento commovente, in cui l’intera comunità ha reso omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio e alla protezione dei cittadini. Il suo ricordo vivrà indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN