Disagi in provincia di Enna per lavori di riparazione e ripristino delle condotte idriche
La situazione attuale
Disagi in provincia di Enna per lavori di riparazione e ripristino di due condotte idriche. Il primo guasto, così come comunica AcquaEnna ente gestore del Servizio idrico integrato nell’ambito territoriale ottimale di Enna, si è verificato lungo la condotta idrica in contrada San Leonardo, in territorio di Gagliano Castelferrato.
Qui sono stati necessari lavori urgenti e indifferibili, già in corso, che hanno provocato l’interruzione dell’erogazione idrica in tredici Comuni.
L’interruzione dell’erogazione idrica
Dalle 8 di oggi e per le prossime 48 ore, non ci sarà erogazione idrica nel territorio di Agira, Aidone, Assoro (frazione di San Giorgio), Barrafranca, Calascibetta, Enna, Gagliano centro, Leonforte, Nissoria, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe, Villarosa e Area Industriale del Dittaino.
Lavori di manutenzione a Catenanuova
Il secondo intervento si è verificato nella tarda mattinata di oggi sulla condotta di adduzione al serbatoio denominato Benedizione, che porta l’acqua nel Comune di Catenanuova. Si tratta di lavori di manutenzione, iniziati alle 12, e anche in questo caso ci saranno disagi nell’erogazione idrica. Le opere dei tecnici dovrebbero concludersi entro 48 ore; da mercoledì, dunque, si dovrebbe tornare alla normalità.
In provincia di Enna, gli abitanti di tredici Comuni stanno affrontando un’interruzione nell’erogazione dell’acqua potabile a causa di lavori di riparazione e manutenzione delle condotte idriche. Questi disagi sono dovuti a due guasti separati, rendendo necessari interventi immediati da parte di AcquaEnna, l’ente responsabile del Servizio idrico integrato nell’ambito territoriale di Enna.
Il primo guasto si è verificato a Gagliano Castelferrato, lungo la condotta idrica in contrada San Leonardo, provocando l’interruzione dell’erogazione idrica in tredici Comuni. Questi includono Agira, Aidone, Assoro, Barrafranca, Calascibetta, Enna, Leonforte, Nissoria, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe, Villarosa e l’Area Industriale del Dittaino.
Il secondo intervento coinvolge la condotta di adduzione al serbatoio denominato Benedizione, che fornisce acqua al Comune di Catenanuova. Anche in questo caso, la manutenzione in corso causerà disagi nell’erogazione idrica, ma si prevede che i lavori saranno completati entro 48 ore, ripristinando la normale erogazione di acqua potabile.
È importante che i residenti interessati adottino precauzioni per il periodo di interruzione dell’acqua, assicurandosi di avere riserve adeguate per i bisogni quotidiani. Allo stesso tempo, AcquaEnna si impegna a completare i lavori nel minor tempo possibile al fine di ridurre al minimo gli inconvenienti per la popolazione coinvolta.
– lavori di riparazione e ripristino
– condotte idriche
– erogazione idrica
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS