“Eni Rugby Tour” irrompe a Siracusa: progetto promozionale ed educativo

“Eni Rugby Tour” torna in campo: il primo appuntamento del 2024 sarà ospitato dalla Sicilia

Una giornata dedicata alla promozione del rugby e dei suoi valori educativi

Il “Eni Rugby Tour” torna in campo dopo la pausa invernale, con il primo appuntamento del 2024 ospitato dalla Sicilia, nello specifico dal Syrako Rugby Club di Siracusa, domenica 11 febbraio. L’evento, in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia e con i referenti dell’area di Promozione & Partecipazione della FIR, è dedicato alla promozione del Gioco e dei suoi valori educativi attraverso un programma di momenti ludicoà, tra cui l’Assessore allo Sport Giuseppe Gibilisco, ex Campione del Mondo di salto con l’asta, il Presidente del Comitato Regionale Sicilia Gianni Saraceno, il Coordinatore regionale di Promozione & Partecipazione Carmelo Censabella e il Consigliere regionale Andrea Lo Celso.

La giornata si annuncia ricca di emozioni, con la presenza di centinaia di giocatori e giocatrici, persone delle società e numerose famiglie. Il Presidente Saraceno sottolinea l’importanza di promuovere i valori del rugby, come la condivisione, la socialità e l’amicizia, e ringrazia il supporto di partner prestigiosi come ENI.

Francesco Grosso, Responsabile Nazionale Promozione & Partecipazione di FIR, esprime il suo orgoglio nel poter contare su un partner di livello come Eni e sottolinea l’importanza di condividere un programma articolato su più ambiti, in cui l’elemento educativo e valoriale si affianca a quello sportivo.

L’evento sarà arricchito anche dalla presenza di un infoato Regionale Sicilia ringrazia la società di casa Syrako Rugby Club per il suo supporto e si prepara a regalare a tutti i partecipanti un’esperienza bellissima. Sarà senza dubbio una vera festa del rugby e un’occasione per tifare poi nel pomeriggio i nostri Azzurri al Sei Nazioni.

Sarà una giornata di festa e di sport, che promette di coinvolgere giocatori, appassionati e famiglie, dando spazio ai valori educativi e promuovendo lo spirito di squadra e di condivisione che caratterizzano il rugby.

1. Eni Rugby Tour
2. Syrako Rugby Club
3. Comitato Regionale Sicilia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version