“EcoTour uto Rita Atria

Ecotour uto comprensivo “Rita Atria”

Il viaggio della campagna di sensibilizzazione “Ecotour uto comprensivo “Rita Atria” giovedì 14 dicembre. La scuola di via Gramignani 97B ha ospitato il secondo appuntamento del calendario di incontri sulla raccolta differenziata organizzato dal consorzio Gema.

Un progetto sostenuto dall’Assessorato alle Politiche per l’Ambiente e dalla direzione comunale

Il progetto è stato promosso in sinergia con l’Assessorato alle Politiche per l’Ambiente, guidato da Salvo Tomarchio, e la direzione comunale retta da Lara Riguccio. La differenziazione dei rifiuti solidi urbani, i circuiti del riciclaggio dei materiali e il rispetto per l’ambiente sono i principali argomenti al centro della giornata tematica.

Relatori e presidio per il ritiro dei kit di mastelli domestici

Tra i relatori coinvolti vi sono i referenti delle associazioni cittadine “Fermento Urbano” ed “Economia Circolare” e dello stesso consorzio Gema, con a partire dalla responsabile Ilaria Lamantia. In occasione dell’EcoTour nelle scuole è previsto l’allestimento di un presidio per il ritiro, da parte dei cittadini residenti nelle circoscrizioni interessate, dei kit di mastelli domestici destinati alla raccolta differenziata.

In conclusione, la campagna “Ecotour uzioni e delle associazioni coinvolte dimostra l’importanza di un approccio collaborativo per affrontare le sfide legate all’ambiente e alla sostenibilità.

– Raccolta differenziata
– Ecotour
– Riciclaggio dei materiali


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.