Rete di spacciatori smantellata tra Scicli e Donnalucata
I carabinieri della compagnia di Modica hanno eseguito un’operazione all’alba di stamane che ha portato all’arresto di cinque persone accusate di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta tra il comune di Scicli e la frazione balneare di Donnalucata.
Utilizzo dei mezzi pubblici per il traffico di droga
Secondo quanto emerso, la rete di spacciatori eludeva i controlli spostando la droga attraverso mezzi del trasporto pubblico della linea urbana ed extraurbana. Proprio per questo motivo l’operazione è stata denominata “Bus drug”. Da sottolineare la partecipazione del nucleo elicotteri di Catania all’operazione.
Arresti e misure cautelari
Gli indagati, cinque in totale, sono stati soggetti a diverse misure cautelari. Uno è stato destinatario della custodia cautelare in carcere, due sono stati posti agli arresti domiciliari e altri due sono stati sottoposti all’obbligo di dimora. In particolare, una donna dovrà anche rispondere dell’aggravante di essersi avvalsa di un minorenne.
Cessioni di sostanze stupefacenti e movimentazione di denaro
Le indagini hanno permesso di constatare numerose cessioni di marijuana, hashish e cocaina, oltre ad identificare più di 20 acquirenti, tra cui anche un minorenne. Si stima che l’approvvigionamento di droga abbia movimentato denaro contante per un valore complessivo di circa 15 mila euro.
Individuazione dei destinatari delle misure cautelari
Uno dei destinatari della misura cautelare è stato rintracciato in un B&B di Napoli, mentre altre due persone soggette a misure cautelari sono state individuate all’estero.
– Spacciatori
– Sostanze stupefacenti
– Carabinieri
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS