“Doppio funerale: sabato e domenica al Teatro Posta Vecchia” – GrandangoloAgrigento
Il Teatro Posta Vecchia di Agrigento presenta: “L’uomo che ebbe due funerali”
Il prossimo sabato 3 febbraio alle ore 21 e domenica 4 febbraio alle ore 18, il Teatro Posta Vecchia di Agrigento ospiterà lo spettacolo teatrale “L’uomo che ebbe due funerali”. L’opera, presentata da Carmelo Parisi, è tratta liberamente dall’omonimo racconto di Piero Carbone e vede la partecipazione straordinaria di Ilaria Bordenca e Francesco Militello. L’ingresso ha un costo di 10 euro, con riduzioni a 8 euro per gli Under 14 e gli Over 65. È un’opportunità da non perdere per gli amanti del teatro e della commedia brillante.
La trama dello spettacolo
“N’guttu ca avi dui funniri”, liberamente tratto dal racconto omonimo di Piero Carbone, narra le avventure del signor Ferdinando Martino, un ricco e tirchio proprietario terriero vissuto a Racalmuto alla fine dell’Ottocento. Il suo funerale passò inosservato da tutto il paese, ma al momento di aprire il testamento si scoprì il suo lascito per la costruzione di un ospedale. La comunità, guidata dal Sindaco e dall’Arciprete, decise così di dare a Don Ferdinando un funerale solenne con una bara su un grande carro funebre tirato da quattro cavalli bardati a lusso, promettendo anche di dedicargli una statua monumentale. Da qui inizia una divertente commedia sulle vicende legate alla collocazione della statua e alla costruzione dell’ospedale, con un finale amaramente comico. Lo spettacolo, diretto da Rappisi, è un connubio di paradosso, umorismo pirandelliano e metafora sociale, che offre un’interpretazione straordinaria della politica amministrativa e della solennità perduta.
Non mancate questo spettacolo indimenticabile al Teatro Posta Vecchia di Agrigento!
Se siete amanti del teatro e dell’umorismo brillante, “L’uomo che ebbe due funerali” è lo spettacolo che fa per voi. Con un cast straordinario e una trama avvincente, questa commedia promette di regalare serate indimenticabili al pubblico. Assicuratevi di non perdervi quest’opera teatrale che unisce satira, umorismo e riflessione sociale in una performance imperdibile. Acquistate subito i vostri biglietti e preparatevi a ridere e riflettere insieme al Teatro Posta Vecchia di Agrigento!
– spettacolo “L’uomo che ebbe due funerali”
– teatro Posta Vecchia di Agrigento
– Piero Carbone
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN