Divieti di accesso per parcheggiatori abusivi a Catania – Sicilia

Il Questore di Catania emette divieto di accesso per parcheggiatori abusivi

Un’attività illecita che impedisce il regolare deflusso del traffico veicolare

Nel mese di novembre, il Questore di Catania ha emesso tre provvedimenti di Divieto di Accesso nel Centro Urbano cd. “D.A.C.Ur.”, inibendo a tre recidivi parcheggiatori abusivi di continuare a svolgere questa attività illecita. Questa pratica non solo impedisce il regolare deflusso del traffico veicolare ma determina anche un turbamento della sicurezza e tranquillità pubblica nella zona adibita a parcheggio.

I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di cittadini stranieri che, oltre ad esercitare illecitamente la citata attività in Piazza Carlo Alberto, si sono resi responsabili anche di tentata estorsione nei confronti degli utenti che stavano parcheggiando le proprie autovetture. Queste azioni hanno portato all’emissione di divieti di accesso che variano da 12 a 24 mesi, colpendo zone di parcheggio importanti della città di Catania.

Parallelamente, tutti i destinatari della Misura di Prevenzione sono stati segnalati agli organi competenti ai fini della sospensione/revoca del Reddito di Cittadinanza o della valutazione della concessione del supporto per la formazione ed il lavoro o dell’assegno di inclusione, rischi a cui potrebbero incorrere quanti continueranno a perseverare in questa condotta illegale.

Misure per contrastare le attività illecite

Questi provvedimenti si inseriscono in un quadro più ampio di azioni volte a contrastare le attività illecite. Il divieto di accesso è uno strumento efficace per prevenire comportamenti illegali che possono arrecare danno alla comunità e disturbare la vita pubblica.

La decisione del Questore di Catania va quindi nella direzione giusta, mostrando una ferma volontà nel contrastare le azioni illegali che minano la sicurezza e la tranquillità cittadina. Sono necessarie misure incisive per garantire il rispetto delle regole e il benessere comune, e il divieto di accesso si conferma come uno strumento efficace in questa direzione.

La speranza è che queste azioni dissuadano altre persone dal compiere azioni illegali e che contribuiscano a ripristinare la legalità e il rispetto delle regole nel tessuto urbano di Catania.

– Divieto di Accesso
– Parcheggiatori Abusivi
– Misura di Prevenzione


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.