Diventa operativa in Sicilia Confcommercio Salute – Palermo

Confcommercio Salute, Sanità e Cura sbarca in Sicilia

Un nuovo soggetto per rappresentare le imprese sociosanitarie dell’isola

La federazione Confcommercio Salute, Sanità e Cura ha annunciato la sua operatività anche in Sicilia, con l’obiettivo di rappresentare e sostenere le imprese attive nel campo sociosanitario, in tutte le loro diverse forme e specializzazioni.

L’accordo per la creazione di Confcommercio Salute, Sanità e Cura Sicilia è stato firmato tra il presidente regionale di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, e il presidente nazionale di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Luca Pallavicini, aprendo così le porte a nuovi modelli di cooperazione con le istituzioni operanti nel settore della salute.

Obiettivi e prospettive

Il Dipartimento regionale di Confcommercio Salute, Sanità e Cura in Sicilia sarà guidato da Luigi Marano, una figura di spicco nell’ambito sociosanitario regionale con una vasta esperienza pluridecennale. Secondo il direttore centrale di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Paolo Veardo, l’apertura di questa nuova sede rappresenta un passo importante verso la promozione di una sanità virtuosa, attenta alle esigenze dei territori e focalizzata sulla qualità degli operatori e dei servizi assistenziali.

Il contesto emergenziale causato dalla pandemia ha evidenziato la necessità di ripensare l’intera filiera della sanità, potenziando l’ambito assistenziale del territorio e prestano particolare attenzione alle cronicità e alle fragilità. In questo senso, Confcommercio Salute, Sanità e Cura intende essere un partner strategico della Regione Sicilia, supportando il monitoraggio e l’avvio di progetti per la realizzazione di nuove strutture sanitarie.

Un nuovo modello di collaborazione

Secondo il presidente regionale di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, la nascita di questo Dipartimento rappresenta non solo un’opportunità per sviluppare e intensificare i servizi offerti agli associati, ma anche un momento di novità proiettato verso nuovi modelli di collaborazione con le istituzioni operanti nel campo della tutela della salute.

Il presidente del Dipartimento Sicilia di Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Luigi Marano, esprime la volontà di proporre il Dipartimento come partner strategico della Regione Sicilia, sia per il supporto nella realizzazione delle nuove strutture sanitarie, sia per lo sviluppo di forme di collaborazione nell’ambito della gestione e dell’avvio in operatività delle stesse.

In conclusione, la nascita di Confcommercio Salute, Sanità e Cura Sicilia rappresenta un passo importante verso un sistema sanitario sempre più attento alle esigenze dei cittadini e delle imprese, con l’obiettivo di promuovere la qualità e l’efficienza dei servizi sociosanitari nell’isola.

à e Cura in Sicilia
– Presidente regionale di Confcommercio Sicilia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.