Incivili ancora in azione al molo di Ponente, a San Leone
Il porticciolo, nei giorni scorsi, si è “risvegliato” con numerose bottiglie, lattine, tovaglioni, sacchetti e residui di cibo da asporto. La spazzatura è stata abbandonata fra gli scogli oppure sul viale che attraversa il pontile dove, peraltro, le auto non potrebbero neppure entrare.
Utilizzo improprio delle aree portuali
Anche le scalette fra i due livelli del porto sono state usate come pattumiera. Completando il percorso verso la punta estrema del molo, fra le insenature dei frangiflutti, dove sarebbe complicato pure rimuovere i rifiuti, si scorgono altre bottiglie di vetro, tovaglioli e sacchetti di carta usati per trasportare panini e patatine.
Conseguenze e azioni necessarie
Questo comportamento incivile non solo deturpa il bellissimo paesaggio marino, ma rappresenta anche un grave rischio per l’ambiente e per la salute pubblica. È necessario che le autorità locali intensifichino i controlli e mettano in atto azioni educative per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto dell’ambiente. Solo con l’impegno e la consapevolezza di tutti si potrà preservare la bellezza naturale del nostro territorio.
– discarica abusiva al molo di Ponente
– spazzatura fra gli scogli
– rifiuti sul viale del pontile
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN