Delitto e castigo: torna in scena il capolavoro di Dostoevskij
Lo spettacolo
Dopo il grande successo dello scorso ottobre, torna in scena, a grande richiesta, mercoledì 31 gennaio nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, Delitto e castigo rio, affrontando dunque questioni estreme, concetti capitali come quello di pena, crimine, delitto, colpa e perdono. Fulcro della drammaturgia sono i tre incontri tra il protagonista Raskòl’nikov, responsabile di due omicidi, e il suo giudice Porfirij, nei quali Dostoevskij spinge la colpa ai suoi estremi confini, configurando il concetto di giustizia.
Le note di regia
Collovà sottolinea che il protagonista considera il più efferato delitto come “un’esperienza della libertà umana”, ma si trova a confrontarsi con i limiti morali della sua natura. I tre interrogatori di Porfirij a Raskòl’nikov non sono dei comuni interrogatori giudiziari, ma violano le basi stesse del tradizionale rapporto tra inquirente e reo, trasformando l’inquietudine in farsa.
Le rappresentazioni
Lo spettacolo avrà le seguenti rappresentazioni:
à di assistere a questa straordinaria rappresentazione teatrale che porta in scena uno dei capolavori assoluti della letteratura mondiale.
to e castigo – I tre interrogatori
– Claudio Collovà
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN